Il 7 ottobre 2017 si è svolto a Maddaloni (CE), sede della Scuola di Commissariato dell’Esercito, il convegno “Il sostegno logistico alle missioni Internazionali di pace”, autorizzato dallo Stato Maggiore Esercito, con la collaborazione del Comando per la formazione e specializzazione e dottrina e del Comando logistico dell’Esercito. Il convegno, organizzato dall’Associazione di Commissariato, ha visto la presenza dell’attuale Capo del Corpo in servizio attivo, Magg. Generale Salvatore FARI’, che, grazie alla disponibilità del Comandante della Scuola – Brig. Gen. Aldo CIALLI – e con la professionalità dei “relatori” – Brig. Gen. Lorenzo GADALETA, Brig. Gen. Stefano REGA, CoI. Giuseppe TOTARO, CoI. Carmine SEPE, ha consentito ai numerosi ospiti presenti di avere una visione attualizzata e aggiornata dei Teatri Operativi che vedono impegnati i nostri soldati addetti alla logistica. L’occasione è stata propizia per svolgere anche il 2° raduno nazionale dell’Associazione, che ha permesso, ai colleghi e ospiti provenienti da varie parti d’Italia, di incontrarsi, ricordare e rivivere i momenti passati, evidenziare il presente e guardare con fiducia al futuro. Immancabilmente, ha “guidato” la giornata la Bandiera del Corpo di Commissariato dell’Esercito, che -custodita presso la Scuola di Maddaloni- costituisce il riferimento imperituro di tutti coloro che credono nei sacri valori associativi, tramandati dai nostri nonni e dai padri, e che tutti noi abbiamo il dovere e la volontà di trasmettere a figli e nipoti.

Prima del convegno logistico del 7 Ottobre 2017, nella sala riunioni della Scuola di Commissariato di Maddaloni, sono state consegnate le pergamene attestanti [o “status” di Presidente Onorario dell’A.Na.Co.Mi. – secondo quanto deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in data 19.09.2017- per meriti associativi, etici, culturali e professionali a:

-dr. Angelo CANALE, magistrato della Corte dei Conti;

-Prof. dr. Luigi ZACCHEO, dirigente scolastico;

-Gen. C. A. Rocco PANUNZI.

I “curricula” saranno quanto prima leggibili sul sito internet www.anacomi.it

Partecipanti al Convegno sul “Supporto Logistico alle Missioni Internazionali di Pace”- Maddaloni-Scuola di Commissariato- 07/10/2017

-ALTOMARE –ANTONICOLA –AMBROSINO –ATTANASIO –BASSARELLO –BASILE –BIDDAU –CALDARINI –CALTAGIRONE –CANALE –CAROZZA –CIAGLIA –CIALLI –CANALE –CARULLI –CAPORASO –CASTELLOTTI –CASTRI –CUTRONO -DE NOTO -DE LAURENTIIS -DI NORMA –DESIDERI -DELL’OSSO -DI BENEDETTO -FARI’ –FILIPPINI –FABROCILE –FULGERI –GAMBINO –GAMBARDELLI –GIZZI –GARINO –GABRIELI –GRILLO –GRECO –GADALETA –GAUDIERI –IANNUCCI –LANZA –LAURETTA –LOGIUDICE –LUISI –MARZOLI –MARINO –MILONE -MONFREDA A. -MONFREDA G. –MEARINI –MICARA -MENNA–NADDEO –NATALE –ORLANDI –PANUNZI –PICA –PIETROPAOLI –PASCARELLA –PRINCIPALE –PANICHI –POLIMENO -RIZZO -REGA F. -REGA S. -RIPOLLI –RAFFAELLI –RUOTOLO –SECONDINO –STEFANELLI –TESTONI –TOTARO –UCCI -VERNA -VISAGGIO -ZACCHEO ( + diversi familiari dei suddetti ).

Alcune foto: