197^ ANNIVERSARIO DELLA COSTITUZIONE DEL CORPO DI COMMISSARIATO DELL’ESERCITO

Mercoledi 27 nov.u.s.,presso la Sala Multifunzionale della Scuola Trasporti e Materiali,Roma-Cecchignola,è stato celebrato l’anniversario in titolo.

Alla presenza del Capo di SME, Gen. C.A. Claudio GRAZIANO, il Ten.Gen.Giuseppe FABBRI,attuale Capo del Corpo, ha ricordato la ricorrenza, moderando un interessante convegno di studi sul bilancio dello Stato e della Difesa in particolare.

Hanno dato il loro contributo un magistrato della Corte dei Conti, un dirigente del Ministero del Bilancio e delle Finanze e lo stesso Gen.Fabbri, Direttore Centrale di Bilandife.

Nell’ambito dell’evento  è stato altresi’ inaugurato l’anno accademico del corso di merceologia e chimica applicata per Ufficiali delle F.A.,alla presenza del Capo Dipartimento e dei Professori dell’Università Sapienza di Roma.In tale circostanza, sono stati consegnati i diplomi agli Ufficiali frequentatori del corso precedente.

La cerimonia, che ha visto premiare , con attestati e medaglie d’oro ( queste ultime offerte,come da tradizione, dal Chiar.mo Prof.Mario Chirico ), un Ufficiale  particolarmente distintosi di recente, nonchè un allievo dell’Accademia Militare di Modena e un Tenente della Scuola di Applicazione di Torino, tutti appartenenti al Co.Com.,si è conclusa con una mostra statica sui mezzi mobili campali ,schierati a cura di personale della SAC di Maddaloni,  e sui vari modelli di uniformi,compreso l’equipaggiamento che domani sarà del cosiddetto “soldato futuro”. Presenti numerose Autorità militari e civili,familiari ospiti e diversi ex-Capi del Corpo.